Translate

venerdì 14 luglio 2017

Ristorante 27 maggio: un angolo di Grecia in territorio lariano



Oggi ci spostiamo dal lago per parlarvi di un ristorante molto interessante.. Ci allontaniamo un pochino dal lago, per farvi conoscere questo locale a due passi da Como frequentato anche da molti turisti… Stiamo parlando del “ristorante greco 27 maggio” di San Fermo della Battaglia, a pochi chilometri dal lago e affacciato sulla piazza storica del paese. La Grecia vanta una storia secolare che tocca molti aspetti culturali. Uno di essi è la sua cucina e la tradizione gastronomica che ha unito un mix di stili diversi con un forte sapore mediterraneo. Il ristorante 27 maggio è un angolo di Grecia in territorio comasco. Tra le portate più diffuse nella cucina greca troviamo gli antipasti, normalmente a base di ingredienti semplici, come olive nere, sottaceti, acciughe, ma anche polpettine di carne e involtini di riso avvolte da foglie di vite. Uno dei simboli della tradizione culinaria greca è sicuramente la pita, il pane tradizionale, sempre presente sulla tavola e usato soprattutto per servire i piatti principali a base di carne o verdure.



 Al ristorante 27 maggio scoprirete portate gustose e saporite. Fra le ricette greche più rinomate troverete in menù la moussaka, una sorta di “lasagna” a prima vista ma si tratta di un pasticcio a base di carne tritata e melanzane, patate, arricchito con besciamella ; i souvlaki: i tipici spiedini di carne speziata; l’insalata greca ovviamente, a base di pomodori, olive e cetrioli; lo tzatziki, una salsa preparata con yogurt cremoso, cetrioli e aglio ottima per insaporire i vostri piatti. Riguardo al dolce vi consigliamo senza dubbio il famoso yogurt greco cremoso con frutta secca, miele e un pizzico di cannella… che dire… è una delizia!!!! Il locale è accogliente ispirato alle tendenze contemporanee, nel rispetto delle esigenze odierne, ma con l’intento di offrire un rifugio dove trascorrere il proprio tempo in un luogo rilassante che rammenta sapori, ricordi e profumi dei luoghi della nostra infanzia.



I proprietari, cortesi e disponibili, offrono un servizio di ottimo livello con simpatia e semplicità. A questo si aggiunge l’elevata qualità dei prodotti e l’esperienza dello Chef Petro. Il ristorante 27 maggio offre proposte innovative che incorporano lo sviluppo della nuova cucina greca spingendosi oltre i confini culinari ma senza perdere di vista le origini. Insomma un locale che merita di essere visitato a pranzo o a cena. In estate poi si può mangiare nel giardino sotto gli alberi secolari. Una meraviglia!!!




Consigliamo di prenotare.
Ristorante greco 27 maggio

Piazza XXVII Maggio 3
San Fermo della Battaglia 22020 (Co)
Tel: +39-031-211087
Cel: +39-334-2354642
Email info@ristorante27maggio.it
Parcheggio interno

Orario di apertura

Martedi – Venerdi dalle 9.00 alle 15.00 e dalle 19.00 alle 24.00
Sabato e Domenica dalle 9.00 alle 24.00


Giorno di chiusura Lunedi

Orario della cucina

12.30-14.30 e 19.30-22.00


Lasciamo il link del sito a vostra disposizione: http://ristorante27maggio.it/menu/