Translate

mercoledì 9 maggio 2018

Alessandro Borghese: "4 ristoranti" sul lago di Como



Torniamo a parlare di personaggi famosi che visitano il lago, ed in questo periodo il più famoso  è sicuramente Alessandro Borghese. Dopo un tira e molla per poter girare il suo “4 Ristoranti” a Como, finalmente le riprese sono iniziate e l’affascinante chef sarà a Como fino all’11 maggio. Sorrisi, strette di mano, selfie, lo chef Alessandro Borghese non si è risparmiato... Amatissimo dalla gente soprattutto dalle signore… e non dite che non è così…

Tra un impegno e l’altro Borghese ha trovato il tempo di fare un giro con l’idrovolante ver visitare il nostro territorio dall'alto. Il famoso furgone è stato avvistato ad Argegno, a Cadenabbia e a Como…. Ci sarà anche un ristorante di Cernobbio??? I nomi dei locali sono top secret e anche se abbiamo avuto qualche soffiata non la scriveremo qui ci dispiace. I quattro ristoranti, che saranno protagonisti della puntata che andrà a giugno, sono segretissimi ovviamente. Il tema dominante sarà il pesce di lago e verranno valutati location, servizio, menù e conto. Alessandro Borghese potrà confermare o “ribaltare il risultato” con la sua votazione.

Alessandro Borghese nasce a San Francisco il 19 novembre 1976, figlio dell’attrice Barbara Bouchet e dell’imprenditore Luigi Borghese.
Dopo il diploma alla Rome International School di Roma si imbarca sulle navi da crociera, dove lavora come cuoco per tre anni.
Il lavoro lo porta a Londra, San Francisco e Parigi. Al suo rientro in Italia frequenta la scuola di sommelier. Torna a viaggiare per lavoro con  destinazione New York. Al suo ritorno in Italia lavora in diversi ristoranti a Milano e Roma. Ha una società, AB Il lusso della semplicità, dedicata al catering e banqueting per la realizzazione di eventi . Alessandro Borghere si occupa anche di consulenze nell'ambito della ristorazione e conduce numerosi programmi televisivi. Una vita piena di impegni che sembra lasciare poco spazio all’amore e invece lo chef è  sposato dal 2009 con Wilma Oliverio, e dalla loro unione sono nate due splendide bambine: Arizona e Alexandra.
Il programma 4 Ristoranti porterà sicuramente tanta visibilità alle nostre belle zone. Grazie a Sky, alla produzione, ad Alessandro Borghese, alla città di Como e a tutti coloro che hanno reso possibile questa visita sul Lario.